Attività sessuale e Attività fisica: binomio perfetto!

Attività sessuale e Attività fisica: binomio perfetto!

Fare sesso fa dimagrire. E non solo!

Fare sesso fa dimagrire in quanto è un’attività fisica come un’altra.

E’ risaputo che praticare attività fisica regolarmente (e perchè no anche il sesso), porta moltissimi benefici all’organismo, quali:

  • perdita di  peso;
  • abbassamento del colesterolo nel sangue;
  • riduzione della pressione arteriosa;
  • miglioramenti del sistema cardio-vascolare e cardio-respiratorio;
  • aumento di resistenza e forza muscolare;
  • scarico dello stress quotidiano;
  • sensazione di benessere globale;
  • prevenzione di patologie gravi (come osteoporosi e diabete).

Ma non è finita, manca nell’elenco un ultimo ma non meno importante beneficio:

  • l’attività fisica riattiva il desiderio sessuale, in base al quale chi pratica fitness, sviluppa una personalità dominante e si approccia al sesso con più passione.

L’attività sessuale non è altro che un atto fisico, equiparabile all’attività fisica, dato che coinvolge l’attivazione dei suo stessi parametri fisiologici: apparato cardiovascolare, respiratorio, muscolo-tendineo, oltre a quello genitale.

Lo sforzo fisico che si percepisce nel fare sesso, può essere paragonato a quello che si fa salendo di corsa due piani di scale, con l’aumento della pressione e frequenza cardiaca, tenendo il cuore in allenamento; inoltre la respirazione è più veloce, portando effetti benefici sull’apparato respiratorio. Il cuore e i polmoni, sono sottoposti ad allenamento aerobico in entrambe le attività fisiche. Di fatti, è stato provato che in mezz’ora di attività sessuale si bruciano dalle 200 alle 300 kcal.

Da un’analisi è stato dimostrato che delle persone sedentarie, frequentando una palestra due o tre volte alla settimana, hanno registrato nel giro di circa sei mesi, dei significativi miglioramenti dello stato di forma con conseguente aumento della performance sessuale. Inoltre, l’attività fisica protratta nel tempo, produce importanti modificazioni ormonali:

  • il livello delle endorfine circolanti aumenta con un conseguente miglioramento del tono dell’umore;
  • mentre con l’attività di potenza salgono i livelli di testosterone. Nell’uomo, i livelli di testosterone giocano un ruolo molto importante per quanto riguarda la sessualità, in quanto regola il desiderio, l’erezione e la soddisfazione sessuale.

Fare sesso, fa tanto bene alla salute, quanto praticare attività fisica regolarmente. Sono due facce della stessa medaglia. L’uno migliora l’altro, e insieme ci permettono di godere del massimo benessere della vita!

Perché rinunciare ad una, rispetto che all’altra? Insieme è meglio!!

Fitnessway Corsi Istruttore Step e Aerobica Primo Livello , Corso Istruttore Step e Aerobica Secondo Livello , Corso Animatore Turistico Primo Livello e Corso Responsabile Animatore Turistico.

Attività sessuale e Attività fisica: binomio perfetto! ultima modifica: 2016-09-22T10:32:13+00:00 da lucatravaglini