Home fitness: i migliori consigli dei professionisti

Home fitness: i consigli dei professionisti

Il mondo dell’home fitness è sempre più in crescita, un pò dovuto alla mancanza di tempo per andare in palestra e a volte alla pigrizia. L’allenamento da casa, infatti permette di conciliare i tuoi tempi e i tuoi orari con la voglia di mantenerti in forma, ecco perchè la “moda” dell’home fitness sta spopolando ed è in continuo aumento.

Un buon allenamento da casa però, prevede il possesso, non di molti, ma di buoni attrezzi di qualità, e non sempre è facile capire e scegliere l’attrezzo giusto senza spendere una follia. Oltre alle attrezzature, per ottenere buoni risultati è possibile affidarsi ad istruttori professionisti e personal trainer qualificati con corsi riconosciuti che ti sappiano consigliare e guidare al meglio nei tuoi allenamenti.

Quando piove o fuori fa freddo, attrezzi come cyclette, tapis roulant e fit bike rappresentano una valida alternativa per un allenamento da casa. In particolare, la Fassi spin bike R26 rappresenta un ottimo attrezzo allenante per un uso domestico che può essere sfruttato sia per un allenamento aerobico di riscaldamento sia per un tipo di allenamento più di tonificazione soprattutto per quanto riguarda la zona glutei e degli arti inferiori.
Grazie ai diversi livelli di resistenza è possibile regolare il tipo di intensità di allenamento rendendolo adatto sia ad uno sportivo amatoriale sia agonistico.

Come svolgere al meglio il tuo allenamento?

E’ importante ricordarsi che nello sport la costanza è fondamentale. Si può iniziare con un’allenamento blando e poco impegnativo per due volte alla settimana per poi aumentare l’intensità dello sforzo e la frequenza fino anche a quattro allenamenti a settimana. Anche diminuire il tempo di riposo fra una sessione e l’altra può essere un modo per aumentare la difficoltà dell’allenamento.
E’ molto importante anche tenere monitorata la frequenza cardiaca durante l’allenamento, generalmente per il primo periodo di allenamento dovrebbe non superare i 120/140 battiti al minuti per poi aumentare fino ai 160 battiti con l’andare del tempo.
Grazie alla Fassi spin bike R26 è possibile quindi eseguire un work-out di riscaldamento prima della parte centrale dell’allenamento di potenziamento. Oltre alle fit bike, vi sono molti altri attrezzi utili per un allenmento aerobico come le ellittiche e le cyclette anch’esse utili per un buon allenamento brucia grassi. Sta a te scegliere l’attrezzo che fa meglio al caso tuo.
Prima di ogni seduta di allenamento è bene iniziare con 5/10 minuti di stretching per riscaldare i muscoli, dopodichè procedere con l’esercizio di aerobico con la vostra cyclette o spin bike per circa 30/45 minuti.

Per ottenere il meglio dalle tue sessioni di allenamento, quindi, è bene utilizzare l’attrezzo più giusto per te ed affidarsi ad esperti del settore, quali istruttori e personal trainer, che ti sappiano consigliare e guidare con costanza nei tuoi allenamenti nel lungo periodo. Risultati assicurati!

 

 

 

Home fitness: i migliori consigli dei professionisti ultima modifica: 2017-02-28T12:54:04+00:00 da lucatravaglini