True Power: forma psico-fisica al top

Molto spesso, quando si sente parlare di corso di yoga, si ha nell’utente l’errata percezione che si tratti di una pratica statica e scarsamente allenante, e che, in definitiva, non aiuti a sudare. Si tende quindi a prediligere differenti tipologie di allenamento, spesso super-stressanti, che vanno ad appagare le nostre esigenze estetiche esteriori spingendoci alla ricerca estenuante di un corpo perfetto, senza mai pensare alla sua salute e alle sue esigenze di benessere. Benessere anche interiore.

L’affermazione più diffusa è: “Con lo yoga non si fatica e quindi non si brucia”. Niente di più sbagliato! Esistono degli Yoga cosiddetti “dinamici”, in cima ai quali si trova il True Power Yoga, basato su cinque elementi:

  • Controllo del respiro;
  • Forza;
  • Resistenza;
  • Flessibilità;
  • Equilibro.

E’ grazie al controllo del respiro che si raggiunge il controllo del proprio corpo. E’ grazie al corpo e alla sua grande energia muscolare che si ottengono grandi risultati dal punto di vista psico-fisico.

Quindi, oltre al raggiungimento della forma fisica dal lato esteriore, con il true power yoga si ottengono grandissimi benefici sulla salute in termini di stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica, il sistema endocrino viene armonizzato, l’alternanza di contrazioni e rilassamento dei muscoli stimola la circolazione e favorisce l’eliminazione delle tossine.

Non lasciatevi ingannare dalla forma, entrate in un centro fitness e provate una lezione!

Dott. Marco Volpini, Personal Trainer, Responsabile Tecnico di Programmazione, Insegnante di Fitness, Formatore Fitness.

 

True Power: forma psico-fisica al top ultima modifica: 2016-09-23T07:25:10+00:00 da admin