Tipologie d’intervento
- Temporary Manager: vi affianchiamo una figura altamente specializza e motivata che si sostituirà al manager per un dato periodo di tempo. Ottenuto il consenso ad agire da parte della proprietà, il Temporary Manager avrà pieni poteri e riorganizzerà tutti i settori secondo modelli gestionali virtuosi e produttivi. Una volta impiantato il modello, formerà il personale ad agire secondo i nuovi standard operativi. Seguirà, poi, un periodo di affiancamento, controllo e valutazione dei risultati.
- Monitoraggio esterno: questa tipologia d’intervento è utile alle palestre che adottano già dei modelli gestionali vincenti. Ogni giorno, i vostri collaboratori, ci invieranno dei report preconfezionati da Fitnessway tesi a valutare l’operato commerciale del desk e dello staff tecnico: numero di telefonate da procacciamento, gestione del crm, tour gestiti, rinnovi, up selling e cross selling proposti, sedute individuali e/o pacchetti di personal training venduti e proposti. Questo occhio esterno, garantisce alla proprietà un aiuto prezioso, professionale e dai prezzi fortemente contenuti.
- Consulenza gestionale: questa formula prevede la prestazione di attività consulenziale direttamente alla proprietà della palestra. L’imprenditore, qualora fosse un operativo, intenda diventarlo, oppure vuole formare le risorse in prima persona, viene indirizzato e formato alle pratiche di gestione corrette e profittevoli.
- Formazione consulenti fitness: intervento classico e sempre efficace che si adotta per migliorare le performance dello staff commerciale. L’obiettivo di Fitnessway, durante le sedute formative, è quello di aumentare la media qualitativa e quantitativa degli abbonamenti venduti da ogni singolo consulente e fargli acquisire una maggiore consapevolezza circa il proprio ruolo.
- Formazione commerciale per istruttori: fare assumere iniziativa e abilità commerciale ad una risorsa tecnica è un lavoro complicato. Fitnessway, con i proprio corsi di formazione, ha traghettato decine di istruttori nel più profittevole mondo del personal training, con risultati economici straordinari. Una palestra che, in sala pesi e in sala corsi, gestisce un team di istruttori/venditori arriva anche a raddoppiare il proprio fatturato commerciale.
Problematiche frequenti
- Start up. Non siete del settore e non avete mai gestito una palestra. Non sapete da dove iniziare per pubblicizzarvi e collocarvi sul mercato, ne quali figure assumere per la segreteria, il commerciale e lo staff tecnico.
- La media qualitativa e la media quantitativa del team commerciale sono basse;
- Lo staff tecnico non ha capacità di vendita o vende pochi pacchetti di Personal Training;
- La palestra ha subito un decremento di fatturato;
- La palestra ha subito un decremento dei tour;
- La palestra ha subito un decremento della percentuale rinnovi;
- Il team commerciale non procaccia i clienti;
- Inattitudine a lavorare con i Social Networks;
Come lavoriamo
- Una volta contattati vieniamo da te per analizzare il problema del centro.
- Il primo appuntamento è gratuito, informale e senza impegno. Dura da 1 a 3 ore. Ci limiteremo a formulare delle domande mirate per comprendere quale possa essere la radice del problema. Rispetteremo la privacy dei dati aziendali che sarai disposto a darci (firma congiunta del modulo di non divulgazione dati).
- A distanza di 5 gg lavorativi dal primo appuntamento, ti invieremo una proposta che includa: la tipologia di intervento più affine alle caratteristiche del centro e del problema; il preventivo di spesa; i tempi di risoluzione del problema.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Consulenza e Management per palestre
ultima modifica: 2016-10-19T16:04:53+00:00
da