BLS-D Corso Basic Life Support Defibrillator On Demand Inglese/Spagnolo

BLS-D Corso Basic Life Support Defibrillator On Demand Inglese/Spagnolo

Perché sceglierci

Fitnessway è l'unico provider italiano autorizzato da NASM-AFAA ad operare in Italia. Non è solo la più grande Scuola di Fitness, Personal Trainer e Nutrizione d'Europa, bensì anche la prima a essere stata scelta per rappresentare il modello formativo americano di NASM (National Academy of Sport and Medicine) in Italia. 

Per i suoi elevati standard formativi, NASM-AFAA richiede agli studenti che vogliono intraprendere il percorso di certificazione internazionale americano CPT-7 e GFI la certificazione valida come operatore BLS-D, DAE - CPR.

Vuoi essere un Personal Trainer completo, capace di prendersi cura dei propri clienti in qualsiasi momento?

Ottieni la certificazione BLS-D/DAE, che ti permette di intervenire nella gestione dei propri clienti e nella vita di tutti i giorni.

Fitnessway, grazie alla sua partnership con NASM powered by ASTI (American Safety Training Institute), è stata autorizzata ad erogare il corso “BLSD - PBLSD” interamente in FAD sulla propria piattaforma eLearning. Un corso ideato per chi, per qualsiasi motivo, non può recarsi presso la sede di svolgimento del corso, scelta che comunque rimane consigliata, ma non vuole rinunciare ad imparare le manovre di rianimazione di base ed essere preparato in caso di necessità a prestare soccorso e tentare di salvare una vita.

Il corso BLS-D può essere affrontato anche in presenza in lingua italiana e in modalità on-demand in lingua italiana.

STRUTTURA DIDATTICA CORSO

Corso Basic Life Support Defibrillator On Demand Inglese/Spagnolo
riconosciuto asi/coni

On Demand

DURATA

Al momento dell'iscrizione, ti vengono forniti 2 anni (730 giorni) di accesso sia al contenuto del corso che all'esame. L'esame del corso include 25 domande e ti vengono forniti tentativi di esame illimitati durante questo lasso di tempo.

NUMERO MAX PARTECIPANTI

Essendo un Corso On Demand non è previsto un numero minimo

SVOLGIMENTO

Utilizzo della piattaforma di apprendimento digitale Moodle composta da 10 videolezioni suddivise in 9 moduli di studio in lingua inglese/spagnola e da un esame finale di 25 domande. Al superamento dell’esame, verrà inviato un certificato digitale. Audio/Video: Lingua inglese/spagnola con sottotitoli | Lettura: inglese/spagnolo

SEDE

On Demand, On Demand

RICONOSCIMENTO NAZIONALE

Si, Il Riconoscimento Nazionale sarà ottenibile acquistando il corso BLS-D in italiano on demand oppure in presenza.

RICONOSCIMENTO EUROPEO/INTERNAZIONALE

Si, da NASM/AFAA by ASTI – American Safety Training Institute.

50 

*Il prezzo è IVA inclusa

*è possibile ottenere anche il diploma ASI/CONI con un'aggiunta di 75€

  Segui il corso quando vuoi dove vuoi
Il corso è registrato e disponibile in qualsiasi momento

FITNESSWAY

Per il tuo presente, scegli l'Academy che guarda al futuro.

Corso BLS-D

Impara le basi della RCP comodamente da casa tua con il corso CPR/AED dell'American Safety Training Institute (ASTI).

Questa certificazione CPR/AED ti fornirà le capacità e il know-how per rispondere a una situazione potenzialmente pericolosa per la vita che coinvolge un adulto, un bambino o un neonato con la velocità e la sicurezza necessarie per salvare una vita.

Al termine, avrai una comprensione completa e funzionante di buone leggi samaritane, della catena di sopravvivenza, delle precauzioni universali, della rianimazione cardiopolmonare (RCP) adulto, bambino, neonato, compressione solo RCP, posizione di recupero, tecniche di soffocamento, formazione sul defibrillatore automatico esterno (DAE).

Non aspettare. Non c'è tempo come il presente per imparare a salvare una vita.

Nota: questo corso attualmente soddisfa i requisiti necessari per sostenere l'esame NASM-CPT o GFI NCCA. Questo corso è solo online. Se una certificazione CPR è richiesta dal tuo datore di lavoro o compagnia assicurativa, dovresti verificare se la RCP/AED online è un metodo accettato.

Programma del Corso

fitnessway

MODULO 1 - VIDEO LEZIONE

La catena della sopravvivenza (20 minuti)

  • L’Arresto cardiaco improvviso.

MODULO 2 - VIDEO LEZIONE

RCP adulto e pediatrico (30 minuti):

  • Basic Life Support nell’adulto;
  • Pediatric Basic Life Support.

MODULO 3 - VIDEO LEZIONE

Defibrillazione precoce (20 minuti):

  • Le principali caratteristiche tecniche del DAE;
  • Utilizzo del defibrillatore semiautomatico (DAE);
  • Risoluzione dei problemi, manutenzione di un DAE.

MODULO 4 - VIDEO LEZIONE

Disostruzione da corpo estraneo (20 minuti):

  • Manovra di Heimlick nell’adulto;
  • La ricerca del polso:
    • polso carotideo
    • polso brachiale
  • compressioni toraciche nel lattante
  • la pervietà delle vie aree
  • l'assenza di protezione delle vie aeree
  • la ventilazione bocca-bocca e bocca-naso
  • la ventilazione bocca-maschera
  • la ventilazione con cannula orofaringea e nasofaringea
  • la ventilazione con pallone autoespansibile
  • AED: le principali caratteristiche tecniche

Cosa Rilascia il Corso

fitnessway

Certificazione Nazionale
Una delle scuole più grandi in Italia ed insieme ad EHS la scuola più grande d'Europa con sedi in Italia, Spagna, Germania, Austria e Svizzera

Certificazione BLS-D

PREREQUISITI CORSI NASM

1

Assicurati di essere idoneo

Per essere idoneo all'esame di certificazione NASM Personal Trainer devi possedere le seguenti qualifiche:

  • Avere un diploma di scuola superiore o equivalente;
  • Possedere la certificazione di Emergency Cardiac Care (CPR) e Automated External Defibrillator (AED) anche detta BLS-D. Puoi ottenerla acquistando il corso sul nostro sito oppure presentando un certificato in corso di validità. L’assenza di questa certificazione non preclude l’iscrizione al corso ma impedisce esclusivamente di sostenere l’esame finale;
  • Avere una grossa passione per il fitness e una naturale propensione a voler aiutare gli altri a migliorare sé stessi;

2

Scegli la soluzione migliore per il tuo esame finale

Troverai molte opzioni per le certificazioni da PERSONAL TRAINER nel mercato Italiano ma solo NASM  è accreditata dalla Commissione nazionale per le agenzie di certificazione (NCCA). Oltre all'esame NASM, il quale ti permetterà di ricevere il diploma CPT, ti consigliamo di effettuare lo stesso esame con la certificazione NCCA.

Quest'ultima è un'agenzia riconosciuta in America che si assicura che le società di formazione lavorino secondo gli standard più elevati. La loro mission è stabilire uno standard per la salute e il benessere nel settore del fitness.

L’esame viene sostenuto telematicamente, in diretta live streaming, con l’esaminatore del NCCA. Questo tipo di esame ti dà la possibilità di accedere al job guarantee di NASM-AFAA, una grande opportunità per gli studenti che desiderano il sogno Americano.

3

Svolgimento

Il test si compone di 120 Domande. Di queste, 20 sono domande di cultura generale che non contano ai fini del punteggio finale. L’esame si considera superato se si raggiunge un punteggio minimo di 70/100.

L’esame dura 2 Ore e hai 180 Giorni di tempo per poterlo svolgere.

FAQ

Durante il corso potranno essere distinte 4 tipologie di addestramento: BLS adulto; BLS pediatrico; BLSD adulto; BLSD pediatrico. Il programma è strutturato in maniera tale da risultare semplice e diretto.

Prendendo parte al corso BLS-D apprenderai le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali per affrontare una situazione d’emergenza utilizzando il Defibrillatore semiautomatico esterno (DAE), secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR, in attesa dell’arrivo del Servizio Medico d’Emergenza.

Fitnessway offre tre modalità di studio diverse: e-learning, blended e in aula

La certificazione e- learning prevede lo studio del manuale e quattro video lezioni, si riceverà l'attestato di partecipazione al completamento del corso, dopo il superamento del test finale online.

 Il corso blended, si sviluppa con la sessione teorica online come per la certificazione e-learning e l'addestramento pratico in aula 4h con la presenza dell'Istruttore al superamento delle prove teorico pratiche si riceve il diploma, su richiesta preventiva si può ricevere l'attestato accreditato in Regione.

 Il corso che si svolge interamente in aula. La durata complessiva del corso è di 5 ore, con la presenza dell'Istruttore al superamento delle prove teorico pratiche si riceve il diploma, su richiesta preventiva si può ricevere l'attestato accreditato in Regione.

Anche se il dispositivo che state utilizzando dovesse essere lento, finché soddisferà i seguenti requisiti minimi di sistema non avrete problemi:

  • Computer e/o Device (Tablet o smartphone).
  • Sistema Operativo recente: Microsoft Windows, Mac, Android.
  • Risoluzione dello schermo: 1024x768, consigliata: 1600x1200.
  • Browser aggiornato: Edge; Firefox; Chrome (consigliato); Safari.
  • Plug-ins ultima versione: Windows Media Player, Adobe Reader.
  • Cookies e Javascript attivati.
  • Connessione internet con banda minima garantita a 7 Mb in download, meglio se in fibra. Verifica velocità di connessione (richiesti almeno 7 in download e 1.5 in upload con un ping inferiore a 30). In caso contrario non è assicurata una buona fruizione del corso.
  • Riconoscere segni e sintomi delle vittime colpite da arresto cardiaco improvviso; 
  • Fornire un’appropriata assistenza durante un arresto respiratorio o cardiaco; 
  • Conoscere le funzioni e le modalità di attivazione di un DAE.

Tralasciando per un attimo le varie motivazioni legate ai benefici in ambito lavorativo e professionale, vi basti pensare che imparerete a rispondere in maniera repentina e precisa in momenti di panico e confusione durante i quali anche un secondo comporta un’enorme differenza. Completando il corso BLS-D diverrete capaci di salvare la vita non solo dei vostri clienti, ma anche dei vostri familiari e di chiunque ne abbia bisogno.


PARLANO DI NOI

contattaci

COSA ASPETTI? CONTATTACI E CORRI A ISCRIVERTI

Compila il modulo per ricevere
tutte le informazioni sul corso




    Open chat
    1
    Ciao 👋
    Sono Serena di Fitnessway. Se hai bisogno di aiuto clicca qui e parliamo su Whatsapp.