Corso Practical Pilates NASM-AFAA On Demand

Corso Practical Pilates NASM-AFAA On Demand

Perché sceglierci

Fitnessway è l'unico provider italiano autorizzato da NASM-AFAA ad operare in Italia. Non è solo la più grande Scuola di Fitness, Personal Trainer e Nutrizione d'Europa, bensì anche la prima a essere stata scelta per rappresentare il modello formativo americano di NASM (National Academy of Sport and Medicine) in Italia.

Per i suoi elevati standard formativi, NASM-AFAA richiede agli studenti che vogliono intraprendere il percorso di certificazione internazionale americano CPT-7 e GFI, richiede la certificazione valida come operatore BLS-D/DAE - CPR.

Ottieni la certificazione del corso Practical Pilates e impara come trasmettere le nozioni cardine di questa disciplina ai tuoi allievi.

STRUTTURA DIDATTICA CORSO

Corso Practical Pilates NASM-AFAA On Demand
riconosciuto asi/coni

Pilates NASM
On Demand

DURATA

180 giorni dalla data d’iscrizione per completare il percorso di studi ed eseguire l'esame finale.

NUMERO MAX PARTECIPANTI

Essendo un Corso On Demand non è previsto un numero minimo.

SVOLGIMENTO

Lo svolgimento del corso avverrà on demand in inglese (con audiodescrizione selezionabile in italiano) sulla piattaforma di Nasm/AFAA

SEDE

On Demand, On Demand

RICONOSCIMENTO NAZIONALE

Si, da ASI, Eps Riconosciuto CONI, Ministero Interno, Ciwas, FNI. Il Riconoscimento Nazionale sarà ottenibile acquistando almeno il 1° Livello di un nostro corso di Pilates.

RICONOSCIMENTO EUROPEO/INTERNAZIONALE

Si, da NASM/AFAA

137 

*Il prezzo è IVA inclusa

*è possibile ottenere anche il diploma ASI/CONI con un'aggiunta di 75€

  Segui il corso quando vuoi dove vuoi
Il corso è registrato e disponibile in qualsiasi momento

FITNESSWAY

Per il tuo presente, scegli l'Academy che guarda al futuro.

Corso Practical Pilates NASM-AFAA

Impara tutto ciò di cui hai bisogno per costruire una carriera fitness di successo, lavorando in palestra oppure diventando un libero professionista senza vincoli di orari.

Benvenuti al corso "Practical Pilates" di Fitnessway, una delle principali scuole di formazione fitness in Italia. Sviluppato da NASM e AFAA, i prestigiosi provider americani di formazione in ambito sportivo, questo corso offre un'opportunità unica di esplorare il meraviglioso mondo del Practical Pilates.

Il Pilates è un metodo di allenamento rinomato per la sua capacità di migliorare la flessibilità, la postura e la forza nonché per promuovere il benessere mentale. Durante lo svolgimento del corso imparerai le fondamenta di questa disciplina, concentrandoti sull'applicazione pratica dei principi chiave del Pilates nella tua routine di fitness.

Durante il corso, acquisirai una solida comprensione delle posizioni e dei movimenti fondamentali del Pilates, nonché delle strategie per adattarli alle esigenze individuali dei tuoi clienti. Imparerai a creare programmi personalizzati che si concentrano sulla costruzione di una base di forza stabile, migliorando l'equilibrio muscolare e affinando la consapevolezza del corpo.

Il corso Practical Pilates ti guiderà attraverso una varietà di esercizi che coinvolgono il core, la mobilità spinale e la respirazione consapevole. Inoltre, esplorerai come integrare gli strumenti e gli accessori del Pilates, come i pilates ring, le soft ball e i foam roller, per aumentare l'efficacia dell'allenamento.

Grazie alla partnership con NASM e AFAA, questo corso offre una formazione on demand di altissimo livello, con il più alto riconoscimento internazionale. Avrai accesso a materiale didattico approfondito e ai video dimostrativi, in lingua inglese, dei più famosi docenti americani, i quali potrai seguire tramite l’audiotrascrizione selezionabile in lingua italiana (clicca qui per scaricare la guida).

Sia che tu sia un istruttore fitness esperto che desidera ampliare le proprie competenze o un principiante appassionato di Pilates, il corso Practical Pilates è perfetto per te. Preparati a immergerti in una disciplina che migliorerà la tua pratica di fitness e arricchirà la tua esperienza come istruttore.

Unisciti a noi nel corso "Practical Pilates" di Fitnessway e scopri come trasformare le tue abilità nel mondo del Pilates pratico. Avvicinati alla tua formazione fitness ideale con la nostra scuola di eccellenza e lascia che il tuo successo diventi la nostra missione.

Programma del Corso

fitnessway

Capitolo 1: Welcome and Introduction

Capitolo 2: Workshop Objectives

Capitolo 3: Pilates History and Foundation

Capitolo 4: Benefits of Pilates-based Exercise

Capitolo 5: Basic Theories of Pilates-based Exercise

Capitolo 6: Training Components of Pilates-based Exercise

Capitolo 7: Musculoskeletal Anatomy and Kinesiology Review, Anatomy References,
Spinal Alignment

Capitolo 8: Postural Deviations

Capitolo 9: Methods for Ensuring Proper Spinal Alignment Imprinting

Capitolo 10: Core Stabilization

Capitolo 11: The Respiratory System Breathing Techniques

Capitolo 12: Practical Mat Pilates Class

Capitolo 13: AFAA 5 Questions™ and Exercise Continuum

Capitolo 14: Creating a Balanced Class

Capitolo 15: Creating a Multi-Level Class

Capitolo 16: Cueing Techniques

Capitolo 17: Exercise Selections for a Pilates Mat Class

Capitolo 18: Generalized Modifications for Joint Injuries or Instability

Capitolo 19: Practical Mat Pilates Exercises

Capitolo 20: Exercise Progressions and Modifications

  • Fit and Flexible with Elizabeth Larkam
  • PhysicalMind II
  • The Stott Workout Series: Essential Matwork, Intermediate, Advanced Matwork
  • Stott Pilates Bank Sculpt & Tone
  • Kathy Smith’s Pilates
  • Winsor Pilates “infomercial” Set
  • Winsor Pilates Targeted Series
  • Romana’s Pilates: Powerhouse Mat
  • Pilates Body Band Workout
  • Leslie Sansone’s You Can Do Pilates
  • Pilates for Dummies
  • Prevention: Flatten Your Belly with Pilates

Una volta che hai visto il video del workshop e ti senti a tuo agio con le informazioni acquisite, potrai passare all'esame finale. Hai a disposizione tre (3) tentativi per completare con successo l'esame. Ricorda, il completamento con successo dell'esame avviene rispondendo correttamente a tutte le domande. Se dopo tre (3) tentativi non l'hai fatto, ti verrà data l'opportunità di acquistare un nuovo test per l'esame del modulo. Una volta completato l'esame del modulo, non potrai tornare ad esso. Pertanto, prima di iniziare, assicurati del tuo livello di comfort con il materiale e tieni a portata di mano qualsiasi materiale di supporto. Buona fortuna!

Cosa Rilascia il Corso

fitnessway

Certificazione Nazionale
Una delle scuole più grandi in Italia ed insieme ad EHS la scuola più grande d'Europa con sedi in Italia, Spagna, Germania, Austria e Svizzera

Certificazione Asi/Coni
L'ente di promozione sportivo riconosciuto CONI più grande d'Italia

Certificazione Tecnico Europeo
EHS | European Health and Fitness School è l'ente formativo più grande d'Europa. Il corsista potrà richiedere la certificazione EHS per lavorare nel mercato europeo.

Diploma EHS Spagna
Il corsista potrà richiedere la certificazione EHS Espana per lavorare nel mercato spagnolo e latino americano.

Diploma EHS Germania e Austria
Il corsista potrà richiedere la certificazione EHS Germania per lavorare nel mercato Tedesco, Austriaco e Svizzero

certificato ereps

Certificazione Europea EQF4 Europe Active/EREPS
L’istitutzione Europea che determina gli standard formativi EQF4. Rilascio solo con il Percorso Personal Trainer Europeo

PREREQUISITI CORSI NASM-AFAA

1

Assicurati di essere idoneo

Per essere idoneo all'esame di certificazione NASM Personal Trainer devi possedere le seguenti qualifiche:

  • Avere un diploma di scuola superiore o equivalente;
  • Possedere la certificazione di Emergency Cardiac Care (CPR) e Automated External Defibrillator (AED) anche detta BLS-D. Puoi ottenerla acquistando il corso sul nostro sito oppure presentando un certificato in corso di validità. L’assenza di questa certificazione non preclude l’iscrizione al corso ma impedisce esclusivamente di sostenere l’esame finale;
  • Avere una grossa passione per il fitness e una naturale propensione a voler aiutare gli altri a migliorare sé stessi;

2

Scegli la soluzione migliore per il tuo esame finale

Troverai molte opzioni per le certificazioni da PERSONAL TRAINER nel mercato Italiano ma solo NASM  è accreditata dalla Commissione nazionale per le agenzie di certificazione (NCCA). Oltre all'esame NASM, il quale ti permetterà di ricevere il diploma CPT, ti consigliamo di effettuare lo stesso esame con la certificazione NCCA.

Quest'ultima è un'agenzia riconosciuta in America che si assicura che le società di formazione lavorino secondo gli standard più elevati. La loro mission è stabilire uno standard per la salute e il benessere nel settore del fitness.

L’esame viene sostenuto telematicamente, in diretta live streaming, con l’esaminatore del NCCA. Questo tipo di esame ti dà la possibilità di accedere al job guarantee di NASM-AFAA, una grande opportunità per gli studenti che desiderano il sogno Americano.

3

Svolgimento

Il test si compone di 120 Domande. Di queste, 20 sono domande di cultura generale che non contano ai fini del punteggio finale. L’esame si considera superato se si raggiunge un punteggio minimo di 70/100.

L’esame dura 2 Ore e hai 180 Giorni di tempo per poterlo svolgere.

FAQ

Sì, potrai scegliere il luogo del test desiderato. Una volta selezionata la tua posizione tutte le date e gli orari ne rispecchieranno il fuso orario.

NASM non rilascia i punteggi degli esami. Se superi o fallisci l'esame CPT il nostro partner di Proctoring ti fornirà un rapporto sul punteggio con i dettagli dei risultati del tuo test.

I risultati dell'esame ti verranno forniti al completamento (con successo) dell'esame. Se hai eseguito il test tramite un supervisore remoto i risultati dell'esame verranno inviati tramite e-mail all'indirizzo scelto.

Se hai mancato la scadenza o hai fallito il tentativo di esame è possibile acquistare un nuovo test. Un certificato ufficiale verrà inviato all'indirizzo postale che hai segnato nel tuo account NASM entro 4-6 settimane dopo aver superato l'esame CPT.

Una copia digitale del tuo certificato sarà resa disponibile nella sezione “Certificati” del tuo Portale Studenti entro un giorno lavorativo dal superamento dell'esame CPT.

È possibile accedere ai corsi NASM sulla maggior parte dei dispositivi mobili. NASM consiglia di utilizzare Google Chrome o Mozilla Firefox come browser Internet per accedere ai corsi poiché sono i più compatibili con la nostra piattaforma di apprendimento.

Se il dispositivo mobile che stai utilizzando non dispone di opzioni di download o se riscontri problemi sul tuo dispositivo mobile ti consigliamo di utilizzare un computer desktop o un laptop.

Per una migliore esperienza ti consigliamo di utilizzare la versione più aggiornata dei seguenti sistemi operativi: Windows 7+, Mac 10.10+, iOS 9, Android 4.4+.

Per reimpostare la password NASM.org visitare la pagina di accesso e utilizzare la funzione “Password dimenticata”. La reimpostazione della password può richiedere fino a 30 minuti e qualsiasi tentativo di accesso prima di questo intervallo di tempo può causare un errore di password non valida.

Ti verrà data una password temporanea monouso che modificherai dopo aver effettuato il primo accesso. Le password non sono recuperabili nel sistema, quindi se hai perso la password l'unica opzione è richiederne una nuova.

Una volta superato con successo l'esame ti verrà fornita, entro 24H, una copia digitale del certificato. Entro 4-6 settimane verrà invece inviato un certificato cartaceo all'indirizzo che hai sul tuo account NASM.

Per mantenere la certificazione è necessario presentare 1,9 crediti di formazione continua e una domanda di rinnovo ogni due anni.

No, poter consultare le video lezioni, studiare i materiali didattici ed eseguire i test di verifica sono solo dei vantaggi per prepararti al meglio all’esame finale. NASM stesso suggerisce infatti di leggere tutti i capitoli e di completare tutti i quiz prima di tentare l'esame.

Tuttavia per ottenere il 100% di avanzamento nel corso è necessario completare tutte le lezioni e tutti i quiz dei vari capitoli. Una lezione è considerata completa al 100% quando hai visualizzato o cliccato su tutte le pagine all'interno della lezione e terminato tutti i quiz di fine capitolo.

Nota bene: ottenere il 100% nel corso non significa aver conseguito il certificato. Devi completare l'esame finale per ottenerlo.

Avrai accesso al tuo materiale di studio per 5 anni dalla data di acquisto o di iscrizione. Il tuo corso potrebbe diventare inattivo se sei in ritardo sul piano di pagamento o se la durata della tua iscrizione è giunta al termine.

La durata dell'iscrizione ti verrà spiegata al momento dell'acquisto e puoi vedere quando scadrà il tuo corso nell’apposita home page

Ci sono 100 domande a risposta multipla e hai 120 minuti per completarle. Per esercitarti prima di sostenere l’esame finale potrai rispondere ai quiz di fine capitolo tutte le volte che vorrai.

NASM consiglia di rispondere più volte ai quiz di fine capitolo poiché le domande cambieranno ogni volta che si esegue il quiz. Tutto il materiale di studio è disponibile online e accessibile sia da computer sia da dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Otre al corso RCP online di NASM consigliamo le seguenti organizzazioni: American Heart Association, American Red Cross, American Safety and Health Institute, St. John Ambulance, Emergency Care & Safety Institute o Emergency Medical Technician.

Nota: il corso online deve comunque includere RCP e DAE per adulti.

Puoi comunque ottenere la certificazione CPR/AED online con NASM. Il requisito standard per un corso CPR/AED richiede che la formazione includa una valutazione pratica (sono accettati corsi ibridi e online).

AVVISO IMPORTANTE COVID-19: NASM riconosce che, a causa della pandemia di COVID-19, la disponibilità di valutazioni pratiche delle abilità per le certificazioni CPR/AED è molto limitata. Pertanto, NASM rinuncerà temporaneamente al requisito di valutazione delle abilità pratiche e accetterà anche corsi CPR/AED online. Questa deroga si applica ai candidati all'esame e ai professionisti che ricertificano le proprie credenziali.

Questa deroga sarà in vigore fino a quando le raccomandazioni del CDC e del governo Americano per il distanziamento sociale non saranno state revocate negli Stati Uniti. Una volta revocati gli ordini di allontanamento sociale ci sarà una finestra di 60 giorni prima che il requisito pratico venga ripristinato.

NASM raccomanda che chiunque abbia certificato o ricertificato durante il periodo di rinuncia ottenga la valutazione pratica delle competenze una volta disponibile per evitare qualsiasi problema di assicurazione o responsabilità che potrebbe sorgere a causa della mancanza di tale formazione.

L' NCCA è un'agenzia di terze parti riconosciuta a livello nazionale che aiuta a garantire che le società di certificazione lavorino secondo gli standard più elevati. La loro mission è quella di stabilire uno standard per la salute e il benessere nel settore del fitness.

L’ esame sostenuto telematicamente, in diretta live streaming con l’esaminatore del NCCA, ti dà la possibilità di accedere al job placement in America di NASM tramite il suo ufficio tirocini. Ricordati che per ottenere la certificazione NASM non è obbligatorio svolgere l'esame NCCC; puoi svolgere infatti l'esame in maniera indipendente sulla piattaforma.


PARLANO DI NOI

contattaci

COSA ASPETTI? CONTATTACI E CORRI A ISCRIVERTI

Compila il modulo per ricevere
tutte le informazioni sul corso

    Open chat
    1
    Ciao 👋
    Sono Serena di Fitnessway. Se hai bisogno di aiuto clicca qui e parliamo su Whatsapp.