Corso Personal Trainer NASM On Demand

Corso Personal Trainer NASM On Demand

Perché sceglierci

Fitnessway è l'unica Scuola di Fitness, Personal trainer e Nutrizione che eroga in Italia i corsi NASM | National Academy of Sports Medicine, il più famoso e grande Provider Americano di formazione al mondo.

L'unica Scuola Italiana e l'unica in Europa con sedi fisiche in 3 Nazioni con i marchi Fitnessway ed EHS | European Health and Fitness School, NASM | National Academy of Sports Medicine, A.F.A.A.| Athletics and Fitness Association of America.

Da oltre 30 anni, la National Academy of Sports Medicine forma i Personal Trainer di maggior successo nel settore del fitness. Il programma N.A.S.M. ti fornisce le informazioni scientificamente più accurate, tutte fornite nella nuova e rivoluzionaria piattaforma di apprendimento digitale unica al mondo.

Vuoi differenziarti e diventare uno dei personal trainers migliori, più rispettati e più pagati del tuo mercato?

Semplice, ottieni la certificazione online con NASM.

La certificazione NASM Personal Trainer ci pone decenni avanti rispetto ai nostri concorrenti ed è di gran lunga la più completa che il settore abbia mai visto.

Questo corso utilizza le più innovative e aggiornate tecniche, insegnandoti come applicare le nozioni teoriche acquisite durante le lezioni in possibili scenari lavorativi.

STRUTTURA DIDATTICA CORSO

Corso Personal Trainer NASM On Demand CPT
riconosciuto asi/coni

On Demand

DURATA

180 giorni dalla data d’iscrizione per completare il percorso di studi e svolgere l'esame finale

NUMERO MAX PARTECIPANTI

Essendo un Corso On Demand non è previsto un numero minimo

SVOLGIMENTO

Utilizzo della piattaforma di apprendimento digitale NASM composta da 23 sezioni approfondite da riepiloghi audio, 45 video di apprendimento teorico e oltre 200 video dimostrativi di esercizi. Audio/Video: Lingua inglese con sottotitoli | Lettura: inglese, italiano (Google Translate)

SEDE

On Demand, On Demand

RICONOSCIMENTO NAZIONALE

Si, da ASI, Eps Riconosciuto CONI, Ministero Interno, Ciwas, FNI. Il Riconoscimento Nazionale sarà ottenibile acquistando almeno il 1° Livello del Corso Personal Trainer

RICONOSCIMENTO EUROPEO/INTERNAZIONALE

Si, da Europe Active, Ereps, EHFA acquistando il Percorso Personal Trainer Europeo di 132 ore. Certificazione Americana NASM e Certificazione NCCA (solo in caso di esame in Live Streaming)

590 

*Il prezzo è IVA inclusa

*è possibile ottenere anche il diploma ASI/CONI con un'aggiunta di 75€

  Segui il corso quando vuoi dove vuoi
Il corso è registrato e disponibile in qualsiasi momento

FITNESSWAY

Per il tuo presente, scegli l'Academy che guarda al futuro.

Corso CPT NASM

Impara tutto ciò di cui hai bisogno per costruire una carriera fitness di successo, lavorando in palestra oppure diventando un libero professionista senza vincoli di orari.

Questo corso ti preparerà per una lunga e redditizia carriera lavorando con tutte le tipologie di clienti, dai neofiti del fine settimana agli atleti professionisti. La base della certificazione NASM è l'esclusivo e recentemente aggiornato Modello Optimum Performance Training®. Il modello OPT™ fornisce un approccio sistematico allo sviluppo di programmi di formazione personalizzati e unici, consentendo di prevedere risultati specifici per ogni cliente.

Valutare, invece di tirare a indovinare, è fondamentale per allenare con successo un cliente. Solo comprendendo le sue reali esigenze è possibile aiutarlo a raggiungere i suoi fitness goal. Insomma, avere un piano di allenamento è fantastico, ma convincere i tuoi clienti a seguirlo è ancora meglio.

È qui che entra in gioco il cambiamento comportamentale.

Con la nostra certificazione Personal Trainer CPT aiuterai realmente le persone a modificare quei comportamenti che gli impediscono di diventare la versione migliore di loro stesse.

Programma del Corso

fitnessway

Capitolo 1: Valutazione dello stato di salute e degli obiettivi di fitness
Impara a determinare il tuo ruolo da personal trainer, a identificare le diverse condizioni di salute, a differenziare la pratica basata sull'evidenza dalle mode del fitness e a definire i tuoi obiettivi come professionista.

Capitolo 2: La professione del personal trainer
I professionisti del fitness hanno la possibilità di lavorare per una grande varietà di palestre e centri fitness o di lavorare autonomamente. Questo capitolo esplora la crescita del settore e le prospettive generali di carriera per i personal trainer.

7 INFOGRAFICHE

6 VIDEO

2 LEZIONI AUDIO

12 VERIFICHE DI CONOSCENZA

Capitolo 3: Psicologia dell'esercizio
Il ruolo della psicologia nel fitness e nel benessere è estremamente importante.
Può trattare diversi argomenti, tra cui il modo in cui la partecipazione all'esercizio influisce sull'umore sia a breve che a lungo termine, l'effetto della perdita di peso sull'autostima, le motivazioni per diventare fisicamente attivi e come le influenze sociali modifichino il comportamento generale.

Capitolo 4: Coaching comportamentale
Questo capitolo tratta le aspettative dei clienti, la valutazione del cambiamento comportamentale, la strutturazione di sessioni ottimali, la comunicazione efficace e l'implementazione di tecniche attuabili negli esercizi.

8 INFOGRAFICHE

5 VIDEO

2 LEZIONI AUDIO

10 VERIFICHE DI CONOSCENZA

Capitolo 5: Il sistema nervoso, scheletrico e muscolare
Poiché tutti i professionisti del fitness hanno bisogno di comprendere le basi dell'anatomia e del sistema di movimento umano, questo capitolo tratta i fondamenti del sistema nervoso, scheletrico e muscolare.

Capitolo 6: Apparato cardiorespiratorio, endocrino e digerente
Imparerai come identificare la struttura e la funzione del sistema cardiorespiratorio, come classificare la funzione del sistema endocrino e del sistema digestivo.

Capitolo 7: Scienza del movimento umano
Acquisirai una comprensione delle basi della biomeccanica e del comportamento motorio in relazione al lavoro come personal trainer.

Capitolo 8: Metabolismo degli esercizi e bioenergetica
Questa sezione del corso scompone i vari sistemi energetici all'interno del corpo, fornendo informazioni essenziali sui modi in cui usiamo il cibo come carburante.

Capitolo 9: Alimentazione
Migliorare la salute e la forma fisica significa molto di più del semplice esercizio: richiede anche un impegno per migliorare il modo in cui il corpo viene alimentato. Sebbene la prescrizione di una dieta specifica sia al di fuori dell'ambito di pratica di un formatore, questo capitolo fornirà le basi necessarie per supportare le discussioni nutrizionali con i clienti e formulerà raccomandazioni su come perseguire i loro obiettivi attraverso una dieta sana.

Capitolo 10: Integrazione
È importante che il Personal Trainer comprenda cosa sono gli integratori e come educare i clienti sui rischi a loro associati. Imparerai così le informazioni necessarie per discutere di integrazione alimentare con un cliente rimanendo nel tuo ambito di pratica.

115 INFOGRAFICHE

19 VIDEO

6 LEZIONI AUDIO

30 VERIFICHE DI CONOSCENZA

Capitolo 11: Valutazioni di salute, benessere e fitness
Dopo questo capitolo sarai in grado di spiegare l'importanza delle valutazioni sulla salute, identificando, raccogliendo e riassumendo le informazioni personali del cliente per trarne le migliori considerazioni possibili.

Capitolo 12: Valutazioni di postura, movimento e prestazioni
Le valutazioni di postura, movimento e prestazioni aiuteranno il professionista del fitness nel processo di selezione di determinati clienti.

15 INFOGRAFICHE

14 VIDEO

2 LEZIONI AUDIO

10 VERIFICHE DI CONOSCENZA

Capitolo 13: Formazione integrata e modello OPT™
Dopo aver interpretato i risultati della valutazione è possibile sviluppare un programma di formazione completo mediante l'applicazione di specifiche variabili definite nel modello NASM OPT™.

Capitolo 14: Concetti di allenamento per la flessibilità
Impara le basi scientifiche dell'allenamento per la flessibilità, esercizi di stretching adeguati, allungamenti per principianti e altro all'interno di questo capitolo del corso.

Capitolo 15: Concetti sull'allenamento cardiorespiratorio
L'idoneità cardiorespiratoria riflette la capacità del sistema cardiovascolare e respiratorio di fornire sangue ricco di ossigeno ai muscoli scheletrici durante un'attività fisica sostenuta.

Capitolo 16: Concetti di formazione di base
Un programma di formazione di base adeguatamente progettato può essere una componente chiave di un piano di formazione generale utilizzato per raggiungere un'ampia gamma di obiettivi. L'obiettivo del core training è lo sviluppo della stabilità, della resistenza, della forza e della potenza del core.

Capitolo 17: Concetti sull'allenamento dell'equilibrio
La capacità di mantenere il controllo posturale o l'equilibrio è una componente fondamentale delle prestazioni, della resistenza e della riabilitazione agli infortuni. Scopri come inserire la formazione sull'equilibrio nella programmazione dei tuoi clienti.

Capitolo 18: Concetti di allenamento pliometrico (reattivo)
Imparerai come spiegare l'allenamento pliometrico e le sue tre fasi, riassumerne i vantaggi, identificare le progressioni corrette e insegnare le tecniche di cueing appropriate.

Capitolo 19: Concetti di allenamento per velocità, agilità e rapidità
L'allenamento per velocità, agilità e rapidità (SAQ) è un metodo utile ed efficace di allenamento fitness che stimola gli adattamenti muscolari e neurologici del tessuto connettivo e persino cardiovascolare.

Capitolo 20: Concetti di allenamento di resistenza
Imparerai come riassumere i principi dell'allenamento di resistenza ai clienti, classificare gli esercizi per diversi tipi di obiettivi ed utilizzare metodi sicuri e variabili di allenamento di resistenza.

26 INFOGRAFICHE

102 VIDEO

8 LEZIONI AUDIO

42 VERIFICHE DI CONOSCENZA

Capitolo 21: Il modello Optimum Performance Training®
La creazione e la modifica dei programmi di allenamento dei clienti può essere un processo complicato perché ci sono molte variabili da considerare, inclusi gli obiettivi dei clienti, la tolleranza all'esercizio, le abilità fisiche uniche e la loro storia medica. Il modello Optimum Performance Training® lo rende semplice.

Capitolo 22: Introduzione alle modalità di esercizio
In questo capitolo imparerai come classificare diverse modalità di esercizio, descriverne l'uso a seconda dei clienti e determinare la resistenza corretta e gli usi propriocettivi su base individuale.

Capitolo 23: Le diverse condizioni di salute e le limitazioni funzionali
Questo capitolo tratta informazioni e raccomandazioni importanti per la valutazione e la progettazione di programmi di esercizi per quei clienti con malattie croniche o limitazioni funzionali.

2 INFOGRAFICHE

8 VIDEO

3 LEZIONI AUDIO

19 VERIFICHE DI CONOSCENZA

Il test finale si compone di 120 Domande. Di queste, 20 sono domande di cultura generale che non contano ai fini del punteggio finale. L’esame si considera superato se si raggiunge un punteggio minimo di 70/100.

L’esame dura 2 Ore e hai 180 Giorni di tempo per poterlo svolgere.

Cosa Rilascia il Corso

fitnessway

Certificazione NASM-CPT
NASM (National Academy Of Sport Medicine) è la più grande scuola di formazione di Personal Training degli Stati Uniti e la più grande al mondo con oltre 1.400.000 studenti.

Certificazione AFAA-GFI
AFAA (Athletics and Fitness Association of America) è la Scuola di Fitness più grande d’America con focalizzazione sulla formazione di Istruttori di Fitness di Gruppo, Yoga, Pilates e Nutrizione.

Certificazione Nazionale
Una delle scuole più grandi in Italia ed insieme ad EHS la scuola più grande d'Europa con sedi in Italia, Spagna, Germania, Austria e Svizzera

Certificazione Asi/Coni
L'ente di promozione sportivo riconosciuto CONI più grande d'Italia

PREREQUISITI CORSI NASM

1

Assicurati di essere idoneo

Per essere idoneo all'esame di certificazione NASM Personal Trainer devi possedere le seguenti qualifiche:

  • Avere un diploma di scuola superiore o equivalente;
  • Possedere la certificazione di Emergency Cardiac Care (CPR) e Automated External Defibrillator (AED) anche detta BLS-D. Puoi ottenerla acquistando il corso sul nostro sito oppure presentando un certificato in corso di validità. L’assenza di questa certificazione non preclude l’iscrizione al corso ma impedisce esclusivamente di sostenere l’esame finale;
  • Avere una grossa passione per il fitness e una naturale propensione a voler aiutare gli altri a migliorare sé stessi;

2

Scegli la soluzione migliore per il tuo esame finale

Troverai molte opzioni per le certificazioni da PERSONAL TRAINER nel mercato Italiano ma solo NASM  è accreditata dalla Commissione nazionale per le agenzie di certificazione (NCCA). Oltre all'esame NASM, il quale ti permetterà di ricevere il diploma CPT, ti consigliamo di effettuare lo stesso esame con la certificazione NCCA.

Quest'ultima è un'agenzia riconosciuta in America che si assicura che le società di formazione lavorino secondo gli standard più elevati. La loro mission è stabilire uno standard per la salute e il benessere nel settore del fitness.

L’esame viene sostenuto telematicamente, in diretta live streaming, con l’esaminatore del NCCA. Questo tipo di esame ti dà la possibilità di accedere al job placement americano di NASM tramite il loro ufficio tirocini.

3

Svolgimento

Il test si compone di 120 Domande. Di queste, 20 sono domande di cultura generale che non contano ai fini del punteggio finale. L’esame si considera superato se si raggiunge un punteggio minimo di 70/100.

L’esame dura 2 Ore e hai 180 Giorni di tempo per poterlo svolgere.

FAQ

Sì, potrai scegliere il luogo del test desiderato. Una volta selezionata la tua posizione tutte le date e gli orari ne rispecchieranno il fuso orario.

NASM non rilascia i punteggi degli esami. Se superi o fallisci l'esame CPT il nostro partner di Proctoring ti fornirà un rapporto sul punteggio con i dettagli dei risultati del tuo test.

I risultati dell'esame ti verranno forniti al completamento (con successo) dell'esame. Se hai eseguito il test tramite un supervisore remoto i risultati dell'esame verranno inviati tramite e-mail all'indirizzo scelto.

Se hai mancato la scadenza o hai fallito il tentativo di esame è possibile acquistare un nuovo test. Un certificato ufficiale verrà inviato all'indirizzo postale che hai segnato nel tuo account NASM entro 4-6 settimane dopo aver superato l'esame CPT.

Una copia digitale del tuo certificato sarà resa disponibile nella sezione “Certificati” del tuo Portale Studenti entro un giorno lavorativo dal superamento dell'esame CPT.

È possibile accedere ai corsi NASM sulla maggior parte dei dispositivi mobili. NASM consiglia di utilizzare Google Chrome o Mozilla Firefox come browser Internet per accedere ai corsi poiché sono i più compatibili con la nostra piattaforma di apprendimento.

Se il dispositivo mobile che stai utilizzando non dispone di opzioni di download o se riscontri problemi sul tuo dispositivo mobile ti consigliamo di utilizzare un computer desktop o un laptop.

Per una migliore esperienza ti consigliamo di utilizzare la versione più aggiornata dei seguenti sistemi operativi: Windows 7+, Mac 10.10+, iOS 9, Android 4.4+.

Per reimpostare la password NASM.org visitare la pagina di accesso e utilizzare la funzione “Password dimenticata”. La reimpostazione della password può richiedere fino a 30 minuti e qualsiasi tentativo di accesso prima di questo intervallo di tempo può causare un errore di password non valida.

Ti verrà data una password temporanea monouso che modificherai dopo aver effettuato il primo accesso. Le password non sono recuperabili nel sistema, quindi se hai perso la password l'unica opzione è richiederne una nuova.

Una volta superato con successo l'esame ti verrà fornita, entro 24H, una copia digitale del certificato. Entro 4-6 settimane verrà invece inviato un certificato cartaceo all'indirizzo che hai sul tuo account NASM.

Per mantenere la certificazione è necessario presentare 1,9 crediti di formazione continua e una domanda di rinnovo ogni due anni.

No, poter consultare le video lezioni, studiare i materiali didattici ed eseguire i test di verifica sono solo dei vantaggi per prepararti al meglio all’esame finale. NASM stesso suggerisce infatti di leggere tutti i capitoli e di completare tutti i quiz prima di tentare l'esame.

Tuttavia per ottenere il 100% di avanzamento nel corso è necessario completare tutte le lezioni e tutti i quiz dei vari capitoli. Una lezione è considerata completa al 100% quando hai visualizzato o cliccato su tutte le pagine all'interno della lezione e terminato tutti i quiz di fine capitolo.

Nota bene: ottenere il 100% nel corso non significa aver conseguito il certificato. Devi completare l'esame finale per ottenerlo.

Avrai accesso al tuo materiale di studio per 5 anni dalla data di acquisto o di iscrizione. Il tuo corso potrebbe diventare inattivo se sei in ritardo sul piano di pagamento o se la durata della tua iscrizione è giunta al termine.

La durata dell'iscrizione ti verrà spiegata al momento dell'acquisto e puoi vedere quando scadrà il tuo corso nell’apposita home page

Ci sono 100 domande a risposta multipla e hai 120 minuti per completarle. Per esercitarti prima di sostenere l’esame finale potrai rispondere ai quiz di fine capitolo tutte le volte che vorrai.

NASM consiglia di rispondere più volte ai quiz di fine capitolo poiché le domande cambieranno ogni volta che si esegue il quiz. Tutto il materiale di studio è disponibile online e accessibile sia da computer sia da dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Otre al corso RCP online di NASM consigliamo le seguenti organizzazioni: American Heart Association, American Red Cross, American Safety and Health Institute, St. John Ambulance, Emergency Care & Safety Institute o Emergency Medical Technician.

Nota: il corso online deve comunque includere RCP e DAE per adulti.

Puoi comunque ottenere la certificazione CPR/AED online con NASM. Il requisito standard per un corso CPR/AED richiede che la formazione includa una valutazione pratica (sono accettati corsi ibridi e online).

AVVISO IMPORTANTE COVID-19: NASM riconosce che, a causa della pandemia di COVID-19, la disponibilità di valutazioni pratiche delle abilità per le certificazioni CPR/AED è molto limitata. Pertanto, NASM rinuncerà temporaneamente al requisito di valutazione delle abilità pratiche e accetterà anche corsi CPR/AED online. Questa deroga si applica ai candidati all'esame e ai professionisti che ricertificano le proprie credenziali.

Questa deroga sarà in vigore fino a quando le raccomandazioni del CDC e del governo Americano per il distanziamento sociale non saranno state revocate negli Stati Uniti. Una volta revocati gli ordini di allontanamento sociale ci sarà una finestra di 60 giorni prima che il requisito pratico venga ripristinato.

NASM raccomanda che chiunque abbia certificato o ricertificato durante il periodo di rinuncia ottenga la valutazione pratica delle competenze una volta disponibile per evitare qualsiasi problema di assicurazione o responsabilità che potrebbe sorgere a causa della mancanza di tale formazione.

L' NCCA è un'agenzia di terze parti riconosciuta a livello nazionale che aiuta a garantire che le società di certificazione lavorino secondo gli standard più elevati. La loro mission è quella di stabilire uno standard per la salute e il benessere nel settore del fitness.

L’ esame sostenuto telematicamente, in diretta live streaming con l’esaminatore del NCCA, ti dà la possibilità di accedere al job placement in America di NASM tramite il suo ufficio tirocini. Ricordati che per ottenere la certificazione NASM non è obbligatorio svolgere l'esame NCCC; puoi svolgere infatti l'esame in maniera indipendente sulla piattaforma.


PARLANO DI NOI

contattaci

COSA ASPETTI? CONTATTACI E CORRI A ISCRIVERTI

Compila il modulo per ricevere
tutte le informazioni sul corso




    Open chat
    1
    Ciao 👋
    Sono Serena di Fitnessway. Se hai bisogno di aiuto clicca qui e parliamo su Whatsapp.