Corso Women’s Fitness Specialization WFS

Corso Women’s Fitness Specialization WFS

Fitnessway è l'unico provider italiano autorizzato da NASM ad operare in Italia. Non è solo la più grande Scuola di Fitness, Personal Trainer e Nutrizione d'Europa, bensì anche la prima a essere stata scelta per rappresentare il modello formativo americano di NASM (National Academy of Sport and Medicine) in Italia.

Per i suoi elevati standard formativi, NASM, come Fitnessway, tiene particolarmente a fornire una formazione completa ai propri corsisti. Essere capaci di assistere qualsiasi tipo di cliente è uno dei traguardi che un personal trainer targato NASM o Fitnessway deve raggiungere.

Per questo motivo, NASM ha creato il corso Women’s Fitness Specialization (WFM), dedicato allo studio dei migliori metodi di allenamento per il corpo femminile di tutte le età.

Vuoi essere un Personal Trainer completo, capace di prendersi cura dei propri clienti in qualsiasi momento?

La Women’s Fitness Specialization (WFS) è un programma completo per i professionisti del fitness, un’esperienza online coinvolgente sulla migliore piattaforma di formazione on-demand.

Con questo programma on-demand, ottieni tutto ciò che devi sapere su valutazioni di fitness, considerazioni fisiologiche e anatomiche per la gravidanza e la menopausa e sulla nutrizione.

Ti spieghiamo come aumentare le opportunità di lavoro per raggiungere clienti di sesso femminile attraverso la personalizzazione dei più famosi esercizi di fitness mirati per le donne di tutte le età.

STRUTTURA DIDATTICA CORSO

Corso WFS - Allenamento al Femminile On Demand
riconosciuto asi/coni

WFS
On Demand

DURATA

Tipicamente completabile in 2-3 settimane. Si ha a disposizione 1 anno di tempo per completare l’esame finale.

NUMERO MAX PARTECIPANTI

Essendo un Corso On Demand non è previsto un numero minimo.

SVOLGIMENTO

Utilizzo della piattaforma di apprendimento digitale di Moodle formata da 14 capitoli composti da video-lezion. Audio/Video: Lingua inglese con sottotitolo in italiano generati da Google Translate.

SEDE

On Demand, On Demand

RICONOSCIMENTO NAZIONALE

Si, da Fitnessway

RICONOSCIMENTO EUROPEO/INTERNAZIONALE

Si, da NASM (National Academy of Sports Medicine)

249 

*Il prezzo è IVA inclusa

*è possibile ottenere anche il diploma ASI/CONI con un'aggiunta di 75€

  Segui il corso quando vuoi dove vuoi
Il corso è registrato e disponibile in qualsiasi momento

FITNESSWAY

Per il tuo presente, scegli l'Academy che guarda al futuro.

Corso WFS - Allenamento al Femminile

Impara tutto ciò di cui hai bisogno per costruire una carriera fitness di successo, lavorando in palestra oppure diventando un libero professionista senza vincoli di orari.

La nuovissima NASM - Women’s Fitness Specialization (NASM-WFS) sarà il tuo prossimo passo nella conoscenza della programmazione del fitness, per soddisfare le esigenze delle tue clienti donne.

A prescindere quale sia il tuo interesse per l’argomento o il desiderio di conoscere al meglio le esigenze nel mondo del fitness femminile, il NASM-WFS ti offre gli spunti per una programmazione di allenamenti sicura ed efficace, supportando le donne nelle loro attività di fitness per la salute, in varie età e fasi della vita. NASM-WFS è un programma completo che approfondisce i numerosi argomenti di salute e fitness che le donne vogliono conoscere, nonostante la loro paura nei confronti della palestra.

Impara come mettere a proprio agio le tue clienti con sé stesse e con l’ambiente e le persone che le circondano. Impara come trasmettere serenità e confidenza anche alle signore in età avanzata.

NASM-WFS ti guida attraverso i cambiamenti che si verificano nel corso della vita femminile, che si differenziano dagli impatti delle oscillazioni ormonali e dei cambiamenti fisici, alla gravidanza e alla menopausa, ai bisogni nutrizionali in evoluzione, alle spinte motivazionali e ai problemi psicologici.

Ognuna di queste fasi è diversa e ogni tipologia di allenamento è altrettanto unica, soprattutto quando si tratta delle esperienze biologiche che le donne possono vivere nel corso della loro vita.

Programma del Corso

fitnessway

Capitolo 1: Valutazione dello stato di salute delle donne

Capitolo 2: Considerazioni neuromuscolari, scheletriche, cardiorespiratorie ed endocrine

Capitolo 3: Ormoni e controllo del peso

Capitolo 4: Gravidanza e considerazioni postnatali

Capitolo 5: Considerazioni sulla menopausa

Capitolo 6: Valutazioni del fitness per le donne

Capitolo 7: Formazione sulla flessibilità per le donne

Capitolo 8: Allenamento cardiovascolare per le donne

Capitolo 9: allenamento di base, equilibrio, pliometrico e SAQ per le donne

Capitolo 10: Allenamento per aumentare la resistenza nelle donne

Capitolo 11: Programmi integrati per le donne

Capitolo 12: Linee guida nutrizionali per le donne

Capitolo 13: Considerazioni psicologiche e motivazionali

Capitolo 14: Business e professionalità

Cosa Rilascia l'Accademia

fitnessway

Certificazione Nazionale
Una delle scuole più grandi in Italia ed insieme ad EHS la scuola più grande d'Europa con sedi in Italia, Spagna, Germania, Austria e Svizzera

Certificazione Asi/Coni
L'ente di promozione sportivo riconosciuto CONI più grande d'Italia

Certificazione Tecnico Europeo
EHS | European Health and Fitness School è l'ente formativo più grande d'Europa. Il corsista potrà richiedere la certificazione EHS per lavorare nel mercato europeo.

Diploma EHS Spagna
Il corsista potrà richiedere la certificazione EHS Espana per lavorare nel mercato spagnolo e latino americano.

Diploma EHS Germania e Austria
Il corsista potrà richiedere la certificazione EHS Germania per lavorare nel mercato Tedesco, Austriaco e Svizzero

certificato ereps

Certificazione Europea EQF4 Europe Active/EREPS
L’istituzione Europea che determina gli standard formativi EQF4. Rilascio solo con il Percorso Personal Trainer Europeo

PREREQUISITI CORSI NASM

1

Assicurati di essere idoneo

Per essere idoneo all'esame di certificazione NASM Personal Trainer devi possedere le seguenti qualifiche:

  • Avere un diploma di scuola superiore o equivalente;
  • Possedere la certificazione di Emergency Cardiac Care (CPR) e Automated External Defibrillator (AED) anche detta BLS-D. Puoi ottenerla acquistando il corso sul nostro sito oppure presentando un certificato in corso di validità. L’assenza di questa certificazione non preclude l’iscrizione al corso ma impedisce esclusivamente di sostenere l’esame finale;
  • Avere una grossa passione per il fitness e una naturale propensione a voler aiutare gli altri a migliorare sé stessi;

2

Scegli la soluzione migliore per il tuo esame finale

Troverai molte opzioni per le certificazioni da PERSONAL TRAINER nel mercato Italiano ma solo NASM  è accreditata dalla Commissione nazionale per le agenzie di certificazione (NCCA). Oltre all'esame NASM, il quale ti permetterà di ricevere il diploma CPT, ti consigliamo di effettuare lo stesso esame con la certificazione NCCA.

Quest'ultima è un'agenzia riconosciuta in America che si assicura che le società di formazione lavorino secondo gli standard più elevati. La loro mission è stabilire uno standard per la salute e il benessere nel settore del fitness.

L’esame viene sostenuto telematicamente, in diretta live streaming, con l’esaminatore del NCCA. Questo tipo di esame ti dà la possibilità di accedere al job placement americano di NASM tramite il loro ufficio tirocini.

3

Svolgimento

Il test si compone di 120 Domande. Di queste, 20 sono domande di cultura generale che non contano ai fini del punteggio finale. L’esame si considera superato se si raggiunge un punteggio minimo di 70/100.

L’esame dura 2 Ore e hai 180 Giorni di tempo per poterlo svolgere.

FAQ

Avrai 1 anno di tempo dal giorno dell’iscrizione per sostenere l’esame finale. È possibile acquistare un’estensione ulteriore a parte.

L’esame finale viene amministrato online all’interno del portale dello studente. Consiste in 100 domande a scelta multipla e 90 minuti per il completamento. Devi ottenere un punteggio pari o superiore al 70% per passare e avrai 3 tentativi.

Non preoccuparti! Avrai 3 tentativi per superare l’esame finale e potrai acquistare ulteriori test chiamando i Servizi per gli studenti presente sul sito NASM.org.

NASM-WFS è approvato per le unità di formazione continua (CEU) dalle seguenti organizzazioni:

  • NASM 1,5 CEU
  • AFAA 15 CEU
  • ACE 1.5 CEC

No, non è necessario rinnovare la specializzazione NASM Women’s Fitness. Una volta superato l’esame finale, il tuo certificato di specializzazione NASM-WFS non scade mai.


PARLANO DI NOI

contattaci

COSA ASPETTI? CONTATTACI E CORRI A ISCRIVERTI

Compila il modulo per ricevere
tutte le informazioni sul corso

    Open chat
    1
    Ciao 👋
    Sono la tua Consulente di Fitnessway. Se hai bisogno di aiuto clicca qui e parliamo su Whatsapp.