Diventare Istruttore di Fitness Musicale.

corso-istruttore-aerobica-e-stepIl settore del fitness, negli ultimi anni si è esteso ancor di più rispetto al passato. Sempre più persone frequentano palestre e centri sportivi e, di conseguenza, sempre più giovani investono sul proprio futuro nel fitness.

Il fitness è una macro-area che racchiude tantissime discipline al suo interno, tra le quali il fitness musicale.

Generalmente, l’istruttore di fitness musicale, è il trampolino di lancio (soprattutto per le donne) per tutti coloro che intendono avventurarsi in una carriera professionale nel settore. La figura in questione è estremamente ricercata dalle palestre italiane, proprio perché il corso di fitness musicale resta, ancora oggi, uno dei  più importanti e richiesti nel programma corsi di una palestra.

Come diventare istruttore di fitness musicale?

  • Conseguire la Laurea in Scienze Motorie: se si è interessati a diventare istruttori di fitness musicale, la strada principale da percorrere è l’iscrizione alla facoltà universitaria di Scienze Motorie. Il percorso di studi è la via più importante da perseguire se si sogna di lavorare nel mondo del fitness. L’università fornisce tutte le basi sia teoriche che pratiche per diventare istruttori a tutti gli effetti, scegliendo di conseguire solo la laurea triennale, o anche la specialistica. Ovviamente la formazione universitaria è generica, quindi per approfondire delle discipline specifiche c’è la possibilità di ampliare il proprio bagaglio culturale e professionale con dei corsi di formazione. 
  • Conseguire Attestati di Qualifica attraverso Corsi di Formazione riconosciuti dal Coni: la strada secondaria per l’insegnamento è data dalla formazione professionale di scuole e associazioni riconosciute dal Coni. È importante scegliere il corso giusto e soprattutto la scuola di formazione giusta. Fate bene attenzione alla vostra scelta, informatevi se la scuola di formazione è davvero riconosciuta dal Coni, è importante per la vostra sicurezza e credibilità. Se è riconosciuta, sicuramente il corso da voi scelto avrà un valore aggiuntivo e tutti gli argomenti necessari all’approfondimento della materia saranno trattati a dovere. Alla fine del corso, infatti, dovrete essere in grado di sviluppare autonomamente una lezione di fitness musicale.

Qualunque sia la vostra scelta, è importante che ci mettiate dedizione, impegno e passione. Sicuramente non è un lavoro facile da imparare, ma una volta preso il via, riceverete tantissime soddisfazioni, che vi spingeranno a dare sempre il meglio!

A questo punto, buona scelta!

Informati sul nostro corso di istruttore di fitness musicale di 1° livello.

Diventare Istruttore di Fitness Musicale. ultima modifica: 2016-11-11T10:49:15+00:00 da Luca Travaglini

Autore: Luca Travaglini

Personal Trainer, fondatore e Ceo di Fitnessway, azienda leader nella formazione nel settore fitness, offre corsi per personal trainer a Milano, Roma e molte altre città italiane. Fondatore di Accademia Italiana Massaggi.
Laurea a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna. Titolare di Fitness Club, articolista e redattore in materia Fitness & Wellness, consulente di gestione per centri fitness.