Palestre chiuse, ordinamenti che esortano a non uscire di casa, questo non è decisamente un periodo allegro per qualcuno abituato ad allenarsi. Quindi abbiamo deciso di farvi un regalo! I nostri docenti Personal Trainer stanno preparando per voi delle schede di allenamento, dalla più semplice alla più intensiva, perfette per chi vuole allenarsi a casa.
Allenarsi a casa per combattere la noia
Non deve essere solo una faccenda di salute, per quanto allenarsi a casa in questo periodo sia un’ottima scelta di benessere, ma possiamo provarci anche solo per evadere un momento dalla noia!
Prendi i tuoi pesi o, se non ne hai, puoi utilizzare delle bottiglie d’acqua, ed il tappetino. Ti proponiamo tre diverse schede di allenamento in base al tuo obiettivo.
Allenarsi a casa per dimagrire
Se il tuo obiettivo è il dimagrimento abbiamo una bellissima notizia per te: decidere di alzarti dal divano e smettere qualche minuto di guardare serie tv è già un grande passo per il raggiungimento del tuo traguardo!
In questo periodo di quarantena tendiamo tutti ad essere più sedentari, a sgarrare un po’ più del solito. E siamo anche pienamente giustificati perché non possiamo uscire di casa! Ma possiamo combattere la sedentarietà, alzarci da quel divano e fare qualche minuto di workout, approfittandone per divertirci un po’ e – visto che ci siamo – buttare giù quei chiletti in vista della prova costume. Non ci avevi pensato?
Scarica qui la scheda per allenarsi a casa e dimagrire, il tuo fisico ti ringrazierà!
Allenarsi a casa per migliorare la mobilità
Come abbiamo già detto al punto 1, questo periodo di quarantena non è affatto amico di chi ha l’abitudine di muoversi, fare sport, anche soltanto camminare tutti i giorni. Ci sono poi alcuni soggetti che hanno bisogno di muoversi continuamente per una necessità fisiologica.
La prossima scheda di allenamento è perfetta per ritrovare un po’ di mobilità articolare persa in questo periodo di inattività!
Scarica qui la scheda per allenarsi a casa sulla mobilità!
Allenarsi a casa per mantenere il tono muscolare
Cosa può fare uno sportivo quando le porte delle palestre e dei centri fitness sono irrimediabilmente chiuse? Si adopera per allenarsi a casa e mantenere il tono muscolare così faticosamente ottenuto.
La prossima scheda di allenamento è più intensiva, perfetta per chi è già autonomo in palestra e non vuole assolutamente cedere di un millimetro.
Scarica qui la scheda per allenarsi a casa sul mantenimento del tono muscolare/ipertrofia!
Ci teniamo ad informarvi inoltre che Fitnessway Academy è regolarmente a lavoro per venire incontro a qualsiasi vostra esigenza, comprese le prenotazioni dei corsi per personal trainer ed istruttore fitness che partono a Maggio (e che, ricordiamo, beneficiano della PROMOZIONE STRONG SPRING che scade a breve).
Inoltre, noi di Fitnessway crediamo fortemente che solo uniti possiamo farcela.
Dunque più che “stare” a casa noi #resistiamoacasa. Tutti insieme. Condividete il vostro workout sui social utilizzando l’hashtag #resistiamoacasa per far vedere che siamo un’unica grande gamiglia che combatte unita, non mollando di un centimetro.
#resistiamoacasa, CE LA FAREMO!